Sconti Bolletta che spettano nel corso del 2017 sono:

 

  • Bonus Luce e Gas 2017: "Spetta alle famiglie che possiedono determinati requisiti ISEE e condizioni particolari" 

  • Può essere richiesto dalle famiglie interessate, rivolgendosi ai CAF e Patronati gratuitamente, provvederanno ad inviare al distributore di luce e/o gas, la domanda per fruire del bonus.

I requisiti per accedere, pubblicati sul sito delll'AEEG, sono

  • Per il GAS:  avere un reddito ISEE pari o inferiore a 8.107,5 euro, non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose con più di 3 figli a carico.

  • Per La luce, dal 1° gennaio 2017, è in vigore la nuova soglia ISEE pari a 8.107,5 euro e l'aumento dello sconto al 30%.

 Moduli per la Richiesta da scaricare

 

  1. Modulo_A_Disagio Economico

  2. Modulo_B_Disagio Fisico

  3. Modulo_RS_Domanda Rinnovo Semplificata

  4. Modulo_VR_Variazione Residenza

  5. Allegato_ASL_Certificato gravi condizioni di salute

  6. Allegato_ D_Deleghe

  7. Allegato_FN_Famiglia numerosa

  8. Allegato_CF_Composizione Nucleo ISEE

Bonus Acqua 2017: può essere richiesto, solo se il Comune di residenza lo ha previsto con apposita delibera.

 

Esenzione/Riduzione Tassa Sui Rifiuti: ogni, Comune o Regione, previa approvazione di una specifica delibera, può provvedere a fissare riduzione o esenzione della tassa sui rifiuti, la nuova TARI 2017. 

 

Per cui, i cittadini, interessati a richiedere l’esenzione o la riduzione TARI, devono verificare presso il proprio Comune, le modalità di erogazione dell'eventuale agevolazione tariffaria. 

 

Riduzione 50% canone telefono Telecom: è un aiuto famiglie a basso reddito che spetta solo se il reddito familiare è pari a 6.713,94 euro, se vi è una persona titolare di pensione di invalidità civile o di assegno sociale, oppure, con più di 75 anni o se il capo famiglia è disoccupato.

 

 riduzioni e sconti bolletta

 esenzione canone rai 2017

A partire dal 1° gennaio 2017, sulla bolletta luce, vedremo addebitate 10 euro al mese, per cui 20 euro a bimestre, per il canone RAI 2017.

 

Per richiedere l’esenzione dal pagamento, per chi ha più di 75 anni ed ha un reddito fino a 6.714,00 Euro [8.000,00 Euro nel 2017], per chi non possiede un apparecchio televisivo in casa, o ha più utenze elettriche intestate, deve inviare specifica richiesta: esenzione canone RAI, bisogna scaricare il modulo nella sezione Certificazione e Modelli di questo sito. 

 

bonus libri 2017

Il BONUS LIBRI 2017, è l’agevolazione che spetta alle famiglie per acquistare libri scolastici e materiale scolastico per i figli che frequentano la scuola dell’obbligo.

 

La misura del bonus e le modalità di concessione ed erogazione del contributo, spettano ai comuni, che con specifica delibera, fissano i requisiti e il limite di reddito ISEE famiglie per accedere al beneficio.

 

gallery/bonus-a-sapersi-come-ti-promuovo-il-bonus-energia
gallery/b - copia