In tutta Italia dal 2018 arriverà il FOGLIO UNICO DI CIRCOLAZIONE. Una svolta attesa nel nostro Paese , che si concretizzerà solo ora. L’arrivo del Foglio Unico di Circolazione porterà con sé molte novità, tra cui anche un bel risparmio annuale per tutti gli automobilisti italiani. 

Il Nuovo Foglio unico di circolazione è contenuto in un decreto messo a punto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. In questi giorni il documento deve passare l’esame di due ministeri, quello della Pubblica Amministrazione e quello dell’Economia e delle Finanze, poi il decreto arriverà in Consiglio dei Ministri.
Il Foglio Unico di Circolazione potrà così entrare in vigore a partire dal 2018.

 

Addio al libretto di circolazione, dal 2018 arriva il foglio unico

Quanto si risparmia col foglio unico

Le novità, sono molte, ma le migliori sono che si risparmieranno 47,00 €uro:

 

  1. Il risparmio annuale, che per ogni automobilista sarà di 39,00 €uro. Per fare le pratiche di immatricolazione auto o per il passaggio di proprietà si pagheranno infatti 61 euro contro i 100 euro attuali.

  2. Con il nuovo foglio unico di circolazione sarà tutto gestito direttamente dall’ACI, che si rivolgerà alla Motorizzazione Civile per richiedere tutti i dati. Anche la tariffa fissata annualmente dal Ministero verrà ridotta: si passerà infatti da 37 a 30 euro.