Come Controllare Online se il permesso di soggiorno è pronto

Vuoi sapere se il permesso di soggiorno è pronto per la consegna. Molti cittadini extracomunitari dopo aver presentato il Kit allo sportello amico della posta, si chiedono come mai il permesso di soggiorno in richiesta è ancora in corso di trattazione.

 

Il Controllo del Permesso

Quando Ti sei recato alla posta per consegnare la documentazione per il rinnovo del permesso, l’operatore postale Ti ha consegnato una raccomandata con una password (in alto a sinistra) ed un user Id in alto a destra.

Per controllare lo stato del permesso di soggiorno rinnovato, devi cliccare sul sito della Polizia di Stato al seguente link: http://questure.poliziadistato.it/stranieri/.

Visualizzerai questo riquadro. All’interno del rettangolino Numero pratica o assicurata, inserisci il numero della password della raccomanda che trovi in alto a sinistra e clicca su invia.

gallery/amazon_offerte inserzione_orizzontale
gallery/tips-fanpage-facebook
gallery/facebook (2)
gallery/59f1f900bbddbd37cc58c94f

Rimani sempre aggiornato sulle novità iscriviti ai Social Media ed alla Newsletter

Ti possono interessare anche le GUIDE / TUTORIAL a TUTTI i BONUS, CREARE un IMPRESA, DIFENDERSI dalle BANCHE e dalle FINANZIARIE

gallery/banner336x280_videoguide
gallery/banner_imprese_grande
gallery/videoguidesito
gallery/grego

In questo caso il documento di soggiorno è ancora in trattazione. Per approfondire i motivi del ritardo del permesso di soggiorno:

Dopo aver cliccato invia, se il permesso di soggiorno è pronto, visualizzerai una scritta: il Permesso è pronto per la consegna.

Al contrario se ancora non è pronto, visualizzerai questo riquadro:

Inserisci USER ID e PASSWORD della Raccomanda Postale

Se dopo aver presentato i documenti mancanti o risolto le anomali indicate, il documento di soggiorno è ancora in trattazione, Ti consigliamo di recarTi direttamente agli uffici della Questura dove hai inviato il plico

gallery/controlla-il-tuo-permesso-di-soggiorno
gallery/controllo-permesso-di-soggiorno
gallery/come-controllare-il-permesso-di-soggiorno
gallery/2017-12-29_182603

Visualizzerai questo riquadro con indicazione dei codici dell’istanza e dell’assicurata, lo stato attuale, eventuali anomalie, il dettaglio delle anomalie documentali e la convocazione per il foto segnalamento ed identificazione

gallery/controllo-permesso-di-soggiorno-1
gallery/bg_banner_permesso